Vivere un’esperienza significa scoprire e imparare a riconoscere le eccellenze del territorio attraverso un percorso coinvolgente e multisensoriale: autenticità, qualità e ricerca ne sono gli ingredienti principali. Grazie al portale, le aziende e gli utenti possono prenotare pacchetti vacanza personalizzati, con l’obiettivo di scoprire e degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio e soddisfare ogni esigenza. Al termine di ogni esperienza, gli ospiti possono portare a casa un prodotto da loro realizzato.

Nata a Torino nel 2018, la startup Esperienza.com è già una realtà di successo che vanta clienti come Enit. Ha esportato il suo format in tutto il mondo, da New York a Shanghai ed è Official Partner del Giro d’Italia.

La formula di Esperienza.com può essere adattata a ogni occasione: può diventare un evento privato in una location ad hoc, essere tradotta in lingue diverse e abbinata ad altri eventi; questo senza mai perdere il suo carattere di unicità.

Esperienza.com è stata tra le 10 startup vincitrici dell’Accelerathon di Factoympresa Turismo, che si è svolto a Torino il 20 e 21 settembre 2018 sul tema “Food&Wine Tourism”. Si è aggiudicata un premio di 10.000 euro gareggiando con altre 20 startup che hanno portato progetti di business con idee e soluzioni innovative in grado di integrare e connettere imprese, professioni, servizi e mercati del turismo e dell’enogastronomia.