Keesy, fondata a Firenze da Patrizio Donnini, è una startup tutta italiana che opera nel settore dei servizi legati all’homesharing e al vacation rental. Keesy ad oggi impiega 12 persone, è attiva su tutto il territorio nazionale ed ha Point aperti in città come Firenze, Milano, Venezia, Torino, Como, Cagliari e Verona. Nei primi mesi del 2019 è previsto l’arrivo nei mercati internazionali, a cominciare dalla Francia.
Keesy ha ideato e portato sul mercato il primo sistema al mondo di self check-in digitale per gestire l’arrivo e la partenza degli ospiti nelle strutture ricettive prive di reception. La sicurezza è garantita dal controllo su ogni step del check-in: il proprietario riceve le notifiche in tempo reale sull’attività dell’ospite. L’accesso alla struttura può essere gestito tramite il box riservato per lo scambio delle chiavi o lo Smart Access: con un semplice tocco sullo smartphone l’ospite apre cancelli, portoni e porte.
Grazie ad un sistema completamente automatizzato disponibile h24, l’ospite ha la libertà di fare il primo accesso in struttura in piena autonomia e senza vincoli di orario. Con Keesy nasce una nuova idea di accoglienza, che mette al centro i bisogni dell’ospite.
Keesy è stata tra le startup vincitrici dell’Accelerathon di Factoympresa Turismo che si è svolto a Napoli il 17 e 18 maggio 2018 sul tema “Top Italian Destinations”. La startup si è aggiudicata un premio di 10.000 euro gareggiando con altre 20 startup con progetti di business in grado di portare idee e soluzioni innovative in grado di aiutare le grandi destinazioni a sviluppare e gestire in modo sostenibile i flussi turistici.