Sharewood è una startup con un team di appassionati degli sport outdoor che lavora per migliorare la vita dei viaggiatori e degli sportivi, trasformando la loro passione in un progetto per la creazione di una community in cui le persone, attraverso una piattaforma informatica, possono condividere le proprie attrezzature, storie, competenze ed esperienze.

L’idea di Sharewood nasce in una mansarda di Milano da due amici: adesso sono più di 15, tutti uniti e coinvolti in un unico grande progetto: rivoluzionare il mondo outdoor in Italia e in Europa, dando la possibilità ad un numero sempre crescente di persone di coltivare la propria passione per il turismo esperienziale e lo sport all’aria aperta.

Sharewood permette di cercare dove vuoi la migliore attrezzatura sportiva, tour, escursioni e corsi; prenotare comparando prezzi e modelli e prenotando online in pochi semplici click; ritirare senza attesa dal partner locale selezionato e infine divertirsi incontrando nuove persone, esplorando e viaggiando.

Keesy è stata tra le startup vincitrici dell’Accelerathon di Factoympresa Turismo che si è svolto a Falcade il 25 e 26 luglio 2017 sul tema “Montagna”. La startup si è aggiudicata un premio di 10.000 euro gareggiando con altre 20 startup con progetti di business in grado di portare idee e soluzioni volte a innovare l’offerta e le modalità di promozione delle destinazioni montane.